Julin GYS автор ресурса
мы в соц сетях
15 января 2018

Crittovaluta come soluzione al problema del trasferimento di denaro tra paesi ostili


In questo momento, il terribile conflitto tra Ucraina e Russia ha creato un enorme numero di problemi, principalmente per i residenti di questi paesi. Non è un segreto che nel 1991 i nuovi confini dei paesi dell'ex Unione Sovietica separarono molte famiglie. I paesi gradualmente conquistarono l'indipendenza, formando stati sovrani, e non ci furono problemi con i trasferimenti di soldi, i parenti in visita, ecc. Ma all'inizio del XXI secolo i paesi confinanti si conficcarono l'uno con l'altro. Da allora, le regole sul confine sono diventate più difficili, allo stesso tempo i trasferimenti bancari sono diventati un problema, sebbene molte famiglie siano abituate ad aiutarsi reciprocamente finanziariamente.

Un sacco di banche statali hanno completamente vietato i trasferimenti finanziari, altri hanno imposto restrizioni severe sull'importo del trasferimento o sui suoi termini. In condizioni di guerra tra gli stati, rendere l'assistenza a parenti e amici è diventato più complicato, tuttavia, il tempo di guerra non cancella né la connessione emotiva né il bisogno di aiuto.

In tale situazione, i mezzi elettronici sono considerati come il primo soccorso nonostante il fatto che in precedenza non erano comuni. Tuttavia, nessuno sospettava nemmeno che presto anche i soliti QIWI, Yandex.Money e programmi simili sarebbero stati limitati da atti legislativi e sarebbero diventati inaccessibili.

In tale situazione le crittovalute possono aiutare le persone e le famiglie che si trovano "ai lati opposti delle barricate". Ora questo mezzo di pagamento sta diventando più popolare e il livello di fiducia nella crittovaluta aumenta ogni giorno. In questo articolo cercheremo di mostrare i vantaggi della crittovaluta confrontandoli con i soldi fiat e parleremo anche di come le persone possono trasferire denaro in condizioni di discordia tra stati.

Crittovaluta VS Fiat soldi

Il costo di una moneta a corso legale è sostenuto dallo stato e non dipende dal valore del materiale da cui provengono. Una criptovaluta è una sorta di valuta digitale, il cui valore non dipende dallo stato, la sua gestione è spesso decentralizzata.

Secondo l'Istituto IFAK per lo studio dell'opinione pubblica, che è stato condotto su richiesta dell'edizione russa di DW, il livello di fiducia delle persone nell'euro e nel dollaro è leggermente diminuito. Queste valute rimangono abbastanza stabili nonostante le crisi. Più della metà degli intervistati si fida di loro, come mostrato nel grafico sottostante.


L'indagine, condotta anche da BFM.Ru, mostra che la fiducia del pubblico nel dollaro sta crescendo in modo significativo.

Ecco perché le persone vogliono mandare i loro parenti non la valuta nazionale dei loro paesi, ma dollari o euro, perche una tale valuta è molto più affidabile, e il suo scambio può essere posticipato per un po', quando il tasso di cambio diventa più redditizio. Crittovaluta in questa materia ha una superiorità rispetto al denaro legale, perché il suo tasso sale abbastanza velocemente. Ad esempio, quando il tasso del dollaro potrebbe aumentare dello 0,2%, la crittovaluta potrebbe aumentare del 20% o anche di più. Per un mese il costo della crittovaluta può raddoppiare o triplicare.

Riassumendo e vediamo quali vantaggi ha crittovaluta rispetto al fiat soldi:

- nessuna regolamentazione statale;
- non è richiesto alcun documento quando si scambia una piccola quantità di crittovaluta con soldi reali;
- anticipo veloce dei prezzi. In breve tempo la quantità del tuo regalo o aiuto può moltiplicarsi.

Quale crittovaluta è più redditizia?

Nel mercato di oggi c'è un'enorme quantità di crittovalute, e ognuna di esse ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi.


Ci sono molte borse che accettano determinate valute digitali, hanno il loro tasso di cambio e lavorano con dozzine di coppie di valute. Quale dovremmo scegliere? Ti offriamo la scelta dei nostri giornalisti, basata su una lunga analisi dei vantaggi delle diverse valute: questo è Dash.


La Dash cryttocurrency è stata creata nel 2012, quindi aveva un nome diverso e l'aveva cambiata due volte, finché a marzo 2015 aveva già ricevuto il nome corrente. I creatori di Dash hanno stabilito sopravvento su Bitcoin. Per due anni l'autore del progetto ha pensato al miglioramento di Bitcoin e alla creazione di un anonimato completo per gli utenti. "Tuttavia, quando l'idea è già apparsa", dice Evan Duffield, il creatore di Dash,- gli sviluppatori di Bitcoin non hanno voluto modificare il proprio algoritmo per il suo codice e, inoltre, hanno insistito sulla completa immutabilità del progetto." Poi Evan ha creato il suo programma in solo un paio di giorni e, come dice l'autore dell'idea, ha iniziato a funzionare sorprendentemente alla grande!

Il vantaggio di Dash è il completo anonimato degli utenti. Inoltre, Evan ha creato un ambiente in cui i minatori hanno dovuto lottare per ottenere almeno un profitto minimo. Ciò ha causato la nascita di un ecosistema sano e funzionante. L'intero sistema è basato su 11 algoritmi crittografici. Complifica il sistema di mining e allo stesso tempo lo rende accessibile agli specialisti. Pertanto, lo sviluppatore ha soddisfatto il suo compito principale, tuttavia, Dash ha dimostrato alcuni altri vantaggi rispetto a Bitcoin, la crittovaluta più popolare in quel momento.

Analizzando le caratteristiche di Dash e Bitcoin, possiamo dire con sicurezza che la velocità del lavoro di Dash è avvincente! I trasferimenti di soldi non richiedono più di un paio di minuti; lo standard dura fino a 40 secondi, mentre il trasferimento di Bitcoin può richiedere più di un'ora.

In conclusione, possiamo dire che la sostituzione dei monete fiat su Dash è una delle soluzioni più razionali per chi ha bisogno di effettuare trasferimenti tra paesi, in particolare in una situazione di conflitto tra Stati. In confronto con altre crittovalute quando utilizzano Dash, è possibile trasferire soldi a parenti e amici in modo anonimo, sicuro e veloce. Dash può diventare un aiuto di emergenza o un regalo per alcuni eventi, in ogni caso la consegna sarà quasi istantanea!

Scopri di più su Dash - qui

174 Автор Julin
Комментарии (0):